WEBINAR IFEL E ANCI SULLA COMUNICAZIONE IN EMERGENZA - 2

WEBINAR IFEL E ANCI SULLA COMUNICAZIONE IN EMERGENZA - 2

Secondo appuntamento con la serie di webinar dedicati alla comunicazione in emergenza.

Guarda la registrazione

Il webinar propone agli amministratori locali un decalogo di buone pratiche su cosa è utile, giusto, efficace fare per gestire una crisi di comunicazione sui media tradizionali e su quelli digitali.

Il webinar, parte di un nuovo percorso di formazione dedicato ai comunicatori dei Comuni sviluppato da ANCI in collaborazione con Facebook e PA Social, in questa fase emergenziale, analizza strumenti, metodi ed esperienze di utilizzo dei social per la comunicazione e l'informazione durante l'attuale emergenza sanitaria da Covid-19. La comunicazione ha un inevitabile tasso di adattabilità alle diverse circostanze. L’enorme emergenza nazionale che ha investito il Paese e il mondo intero, quindi, pone chi comunica davanti a una sfida, certo, ma gli offre anche la possibilità di sperimentare soluzioni nuove. Dopo il primo appuntamento del 4 marzo, in questo secondo webinar partiamo dalla risposta che ha dato il management di Facebook alle esigenze della pubblica amministrazione. Ci confrontiamo con le esperienze fatte da due città: una al centro dell’emergenza, Bergamo, l’altra all'avanguardia nella sperimentazione di strumenti digital, Trieste. Ampio spazio sarà dedicato alle domande dei partecipanti. Alla base, come sempre, un principio: della comunicazione non si può fare a meno, soprattutto nelle settimane della paura globale.