A SEGUITO DELLA SITUAZIONE EMERSA NEL TERRITORIO NAZIONALE E DELLA DICHIARAZIONE DELLO STATO DI EMERGENZA (DELIBERA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DEL 31 GENNAIO 2020), SI È PREDISPOSTO QUESTO SPAZIO DEDICATO ALLE PRINCIPALI DISPOSIZIONI NAZIONALI E REGIONALI E RIVOLTO AGLI ENTI LOCALI.
PER OGNI ESIGENZA O INFORMAZIONE, SI INVITANO GLI ENTI LOCALI A CONTATTARE LA FUNZIONE  ENTI LOCALI E COORDINAMENTO CENTRI OPERATIVI DEL COR - CENTRO OPERATIVO REGIONALE AL NUMERO 0742 630 813 ATTIVATO PRESSO IL CRPC DI FOLIGNO, DOVE RISPONDERÀ LO STAFF TECNICO DI ANCI UMBRIA PROCIV E DI FEDERSANITÀ.

Enti Locali

COMUNICAZIONE CONSEGNA DPI NOVEMBRE 2020

Scarica la comunicazione relativa alla consegna dei DPI per il mese di novembre, inviata ai Sindaci umbri tramite mail dalla Funzione Enti locali e Coordinamento Centri Operativi, in data 26 ottobre 2020.

Volontariato

Modalità operative, precauzionali e di sicurezza per la raccolta del voto nelle consultazioni elettorali e referendarie dell’anno 2020

Indicazioni operative relative alle “Modalità operative, precauzionali e di sicurezza per la raccolta del voto nelle consultazioni elettorali e referendarie dell’anno 2020”, diramate dal Dipartimento della Protezione Civile al fine di prevenire i contagi e assicurare il pieno esercizio del voto anche agli elettori positivi al COVID-19 in quarantena e a coloro che si trovano in isolamento.

Spesa Solidale

COME È STATO USATO IL FONDO ALIMENTARE DAI COMUNI ITALIANI?

Cittalia, ANCI, Ifel e Università degli Studi Roma Tre - Dipartimento Scienze della Formazione hanno condotto un'indagine su un campione rappresentativo di Comuni. Ecco i principali dati emersi: ricerca completa.

Gallery e Infografiche

Ferma il virus in 4 mosse

Ci sono 4 semplici gesti che ciascuno di noi può fare per prevenire il contagio: usa le mascherine, lava spesso le mani, rispetta la distanza, scarica l'App Immuni

DPCM 18 OTTOBRE