WEBINAR IFEL E ANCI SULLA COMUNICAZIONE SOCIAL DEI COMUNI

WEBINAR IFEL E ANCI SULLA COMUNICAZIONE SOCIAL DEI COMUNI

Il webinar è parte di un percorso di formazione rivolto ai comunicatori dei Comuni al tempo del coronavirus: un'emergenza che ci sfida a sperimentare soluzioni nuove.

Il webinar, parte del percorso di formazione dedicato ai comunicatori dei Comuni sviluppato in collaborazione con Facebook e PA Social, in questa fase di gestione di emergenza e di dibattito sulla ripresa e la riapertura, analizza strumenti, strategie ed esperienze di utilizzo dei social e delle chat per la comunicazione e l'informazione pubblica, per dare un servizio efficace, di qualità e in tempo reale ai cittadini.

La comunicazione ha un inevitabile tasso di adattabilità alle diverse circostanze. L’enorme emergenza nazionale che ha investito il Paese e il mondo intero, quindi, pone chi comunica davanti a una sfida, certo, ma gli offre anche la possibilità di sperimentare soluzioni nuove. Così sarà anche per il momento in cui affronteremo le politiche per la riapertura e la ripresa. Sono cambiati tempi, modi, linguaggi del lavoro quotidiano. Dopo i primi appuntamenti, in questo webinar analizziamo le risposte all'emergenza e l’attivazione di nuove soluzioni lavorative e comunicative da parte di Facebook sulle sue varie piattaforme, dei Comuni e del mondo della sanità, in prima linea da tutti i punti di vista, anche per la comunicazione. In particolare, ne parliamo con gli esperti del team Government di Facebook, le esperienze del Comune di Milano e dell’azienda sanitaria Toscana Sud Est. Ampio spazio sarà dedicato alle domande dei partecipanti.

Alla base, come sempre, un principio: della comunicazione non si può fare a meno, nelle settimane della paura globale, ma anche del rilancio.


Guarda la registrazione del webinar e scarica il materiale