VADEMECUM OPERATIVO PER MANIFESTAZIONI DI PUBBLICO SPETTACOLO

A seguito delle numerose richieste provenienti dalle realtà territoriali, giovedì scorso, 18 luglio, si è tenuto un incontro presso la Scuola di Lingue Estere dell'Esercito Italiano relativamente agli aspetti della safety e security connessi alle pubbliche manifestazioni.

Organizzato dalla Prefettura-U.T.G. di Perugia, di concerto con le Forze di Polizia e il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, è stata l'occasione per presentare il "Vademecum Operativo", contenente le principali disposizioni normative, l'indicazione delle procedure tecnico-amministrative, nonché la relativa modulistica, con lo scopo di conseguire l'uniformità dei modelli organizzativi nella gestione degli eventi pubblici.

L'importanza di una gestione condivisa e partecipata di tutte le Forze di Polizia, degli Enti locali e degli Organizzatori delle manifestazioni pubbliche è stata sottolineata dal Prefetto Claudio Sgaraglia, che ha, inoltre, ribadito come questa possa consentire un ordinato e regolare svolgimento degli eventi, in una cornice di massima sicurezza.


Clicca qui per scaricare il Vademecum operativo per manifestazioni di pubblico spettacolo ad uso di organizzatori pubblici e privati

Clicca qui per scaricare le Note Operative Antincendio per manifestazioni pubbliche e di pubblico spettacolo


* Foto: sito Prefettura Perugia