Opuscolo "Buone Pratiche di Protezione Civile"

Questa mattina a Foligno è stato presentato l'opuscolo "Buone pratiche di Protezione Civile" che Anci Umbria Prociv ha predisposto per i comuni soci dell'associazione. 

L'opuscolo riporta le buone norme da seguire in caso di emergenze naturali e antropiche e pone l'accento sulle aree di attesa presenti sul territorio e che il cittadino deve conoscere per ricevere una prima assistenza da parte dell'amministrazione comunale in caso di evento. 
Alla presentazione sono intervenuti gli amministratori comunali, il Presidente della Consulta Comunale di Protezione civile Gabriele Bibi e il Responsabile del Servizio Comunale di Protezione civile Maurizio Balducci. 
L'opuscolo verrà distribuito alle famiglie del comune di Foligno dai volontari di protezione civile della zona ( A.N.C., Croce Bianca, CISAR Foligno e Volontari Città di Foligno). Anche altri comuni soci della nostra associazione hanno provveduto alla stampa e alla divulgazione dell'opuscolo per diffondere fra i cittadini la buona cultura della Protezione Civile. 
Queste sono le belle iniziative che ci piace ricordare e che vedono impegnati i nostri comuni in occasione della Settimana Nazionale della Protezione Civile che avrà inizio domenica 13 Ottobre nelle piazze umbre con la campagna nazionale "Io non rischio" e che proseguirà con tanti eventi su tutta la Regione fino a sabato 19 Ottobre.