"Gubbio si Esercita", 17-18-19 ottobre 2019

ANCI Umbria Prociv e il Servizio Protezione Civile Regionale, organizzano nei giorni dal 17 al 19 Ottobre p.v. l’esercitazione di Protezione civile ”Gubbio si Esercita”, una tre giorni di eventi che popoleranno il Comune di Gubbio, tra esercitazioni e prove di soccorso sul territorio, dimostrazioni tecnico sanitarie, prove di evacuazione dei centri abitati delle frazioni di Mocaiana e Torre dei Calzolari, convegni in ambito veterinario, illustrazione in piazza del piano di protezione civile, giochi per bambini e tante altre attività, che verranno rese note con un programma dettagliato nei prossimi giorni attraverso i canali social della nostra Associazione.  

Tra gli attori coinvolti saranno presenti Amministratori e tecnici comunali, Volontari della Protezione civile, Funzionari delle strutture operative, sanitarie e veterinarie di riferimento territoriale. Obiettivo dell’esercitazione sarà quello di testare la risposta della macchina comunale. che si attiverà seguendo le indicazioni operative dettate dal piano di protezione civile

Per predisporre al meglio la manifestazione, specialmente per quanto riguarda le attività di evacuazione della popolazione, sono stati organizzati diversi incontri con l’Amministrazione comunale e le principali Associazioni presenti sul territorio eugubino e altri sono in programma al fine di poter coinvolgere attivamente quante più persone possibili e garantire la riuscita dell’evento. 

  

I prossimi incontri aperti alla cittadinanza avranno luogo giovedì 10 Ottobre alle ore 20.45 presso il C.V.A. di Mocaiana e venerdì 11 Ottobre alle ore 20.45 presso il C.V.A. di Torre dei Calzolari. Saranno illustrati, in queste occasioni, tutti i dettagli della manifestazione.