ANCI UMBRIA PROCIV ESPORTA IL MODELLO DI PIANIFICAZIONE IN SARDEGNA

In questi giorni i tecnici di Anci Umbria ProCiv sono impegnati in Sardegna per supportare il Comune di Siapiccia nell'attività di pianificazione di protezione civile.

La collaborazione porterà all'elaborazione e adozione, da parte del Comune, di un piano di protezione civile multirischio, rispondente alla normativa nazionale e regionale di riferimento.

I tecnici stanno lavorando non solo per il reperimento dei dati ma anche per effettuare sopralluoghi utili all'individuazione delle aree di emergenza e dei punti critici connessi al rischio idraulico ed idrogeologico.

Nei mesi successivi, Anci Umbria ProCiv tornerà nuovamente in Sardegna in occasione della presentazione del Piano di Protezione Civile, un appuntamento importante per mostrare anche alla cittadinanza il lavoro svolto insieme all'amministrazione e ai tecnici comunali.

La condivisione di professionalità e la conoscenza di nuovi ambiti regionali in materia di protezione civile rappresentano sempre delle esperienze molto positive.