ANAGRAFE NAZIONALE DEI NUMERI CIVICI DELLE STRADE URBANE E INFRASTRUTTURA GEOGRAFICA

A metà settembre, la Regione Umbria ha organizzato 4 giornate formative, in quattro sedi Digipass regionali: Città di Castello, Foligno, Marsciano e Narni.

Nel programma di Agenda Digitale 2019, curato dal Servizio Programmazione Strategica dello sviluppo della Società dell'Informazione e della Amministrazione Digitale, Sistema Informativo Geografico e Semplificazione amministrativa, rientra un ciclo di quattro seminari di approfondimento su ANNCSU - Archivio nazionale dei numeri civici delle strade urbane, al fine di disporre, per l’intero territorio nazionale, di informazioni digitalizzate sulle strade e sui numeri civici dei comuni Umbri. L'obiettivo è quello di fornire a tutti gli Enti della Pubblica Amministrazione una banca dati di riferimento, aggiornata e certificata dai Comuni.

Fondamentale attività anche per ANCI Umbria, che porterà un proprio contributo attraverso l'intervento "L'importanza della infrastruttura geografica ai fini della pianificazione di emergenza". Si conferma quindi l'azione di sostegno a tutti i Comuni umbri, invitati a partecipare al seminario.

Scarica il depliant con il programma completo.