A Foligno divulgazione dell'opuscolo informativo alla popolazione

Si è tenuto ieri sera, alle ore 21.00, presso la sede dell’Ente Giostra Quintana un incontro formativo dal titolo Se capitasse anche a me organizzato dal Comune di Foligno in collaborazione con l’Ente Giostra e coordinata col supporto tecnico di Anci Umbria Prociv


L’evento è stato fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale a seguito della divulgazione dell’opuscolo informativo alle famiglie, per sottolineare l’importanza della conoscenza del piano di protezione civile, delle norme di autoprotezione da dover mettere in campo al momento dell’emergenza, dei rischi presenti sul territorio comunale, soprattutto quelli che potrebbero verificarsi durante l’evento del corteo storico della Quintana. Da qui cenni anche su “safety" e "security“ da parte del Comandante della Polizia locale di Foligno Ten. Colonnello Marco Baffa e dall’Assessore Decio Barili. 

Una serata ricca di significato e buoni propositi, che vorrebbe gettare le basi per aprire un percorso di scambio e informazione tra l’Amministrazione Comunale e la cittadinanza folignate.