GIS DAY 2020 Perugia

GIS DAY 2020 Perugia

Il GIS Day è l’appuntamento annuale per celebrare la cultura e la tecnologia geografica e le tante applicazioni che fanno la differenza nella nostra società.

In tutto il mondo vengono organizzati eventi per mostrare a professionisti e appassionati le numerose funzionalità dei Sistemi Informativi Geografici, nei tanti settori di applicazione, dalla salute, all'ambiente, all'educazione.

Quest'anno le tappe digitali toccano 5 città: Perugia, Napoli, Torino e Busto Arsizio il 18 novembre e Milano il 20 novembre 2020.

Nell'edizione umbra "Il GIS per la citizen science", in programma mercoledì 18 novembre dalle ore 15 alle 17.30, presente anche il tecnico di ANCI Umbria ProCiv Lorenzo Marzolla, con l'intervento Rischio sismico: analisi dell'operatività delle funzioni strategiche per l'emergenza in contesto urbano (SDG 11– Città e comunità sostenibili).

Nella piattaforma messa a disposizione da GISAction, è possibile iscriversi gratuitamente ed ottenere, nella mail di conferma, il link per accedere alla diretta streaming.